sabato 29 ottobre 2011

Un week end da Richetti

Cinque motivi per cui non ho capito cosa ci faccia Richetti alla Leopolda.




È così fuori luogo, lì, sul palco, che gli capita spesso di incantarsi. E si incanta così a lungo che sono costretto a fare refresh sulla diretta streaming.

Quando non si incanta fissa il frigo alle spalle di Faraone e teme che la tanto sospirata sorpresa della Leopolda sia Andrew Howe che esce dal frigo con i Kinder Bueno.

Dilemma numero uno: perché quando parlo io Renzi cazzeggia sul Mac? E poi, perché Renzi ha il Mac ed io no?

Dopo l'infornata di fiorentini di ieri sera (non che oggi ce ne siano po'hi!), stanotte ha fatto un incubo. Era in Curva Fiesole e parlava con la C aspirata.

Dilemma numero due: se al tavolo siamo in tre, perché il microfono super figo ce l'ha sempre e solo lui, il padrone di casa?

2 commenti:

  1. Mi riprendo dalle risate pensando a Andrew Howe e provo a rispondere: perché pur non essendo animale da palcoscenico nel suo ruolo ha dato il via a un Big Bang che sta influenzando anche le altre regioni.

    http://radio.rcdc.it/archives/le-regioni-vogliono-abolire-i-vitalizi-richetti-noi-lo-abbiamo-gia-fatto-89289/

    http://www.matteorichetti.it/2011/01/06/stipendi-tagliati-e-stop-ai-vitalizi-%C2%ABprovvedimento-storico-lok-prima-di-natale%C2%BB/

    RispondiElimina
  2. Ciao Umberto, grazie per essere passato di qua.
    S', in effetti quella di Howe era carina :)
    Il mio post nasce dallo scoramento provato nel vedere Richetti e Faraone recitare la parte del plancton al cospetto della balena Renzi. La mia idea è che loro siano "strumenti" accessori all'interno della scenografia della Leopolda.
    Dico questo perché la personalità straripante di Renzi e la sua voglia di emergere necessita di sparring partner per edulcorare la scena: in realtà su quel palco c'è stato solo Renzi in questi tre giorni.
    Credo che Richetti questo lo sappia, perché è un ragazzo intelligente. Ma sai che ritorno d'immagine nel breve termine?!?
    Sul capitolo dei vitalizi il ddl è apprezzabilissimo. È necessario che si inizi a far passare l'idea della responsabilità politica e non del privilegio. Solo una cosa: potevano tagliare i vitalizi a partire dalla legislatura in corso, così, giusto per tagliare i ponti col passato: vedi la riforma delle pensioni di Dini che non ha toccato né la sua generazione né quella dei suoi figli o la crescita degli anni 70-80 pagata a debito, cioè sulle spalle delle generazioni che vengono dopo.

    RispondiElimina